Condizioni


Tempo Secondo garantisce l'autenticità e il funzionamento degli orologi in vendita. Negli orologi d'epoca che abbiano subito un restauro è possibile che alcuni componenti non siano originali, questi interventi, come la presenza di quadrante ristampato, corona generica, etc. sono sempre segnalati nella scheda descrittiva di ogni singolo esemplare.

Il cliente Tempo Secondo gode, oltre che delle tutele previste dalle leggi a difesa del consumatore, di 1 anno di garanzia a partire dalla data d'acquisto.

La garanzia copre tutti i malfunzionamenti oggettivamente non causati da cattivo uso del cliente. Non sono coperti da garanzia danni causati da infiltrazioni d'acqua, in quanto l'impermeabilità degli orologi non è garantita, a meno di una dichiarata certificazione (presente nella descrizione).


Il cliente che intende avvalersi di un intervento in garanzia, deve comunicarlo tramite e-mail, fax o telefonicamente descrivendo la natura del difetto ed attenersi alle istruzioni che gli saranno fornite circa la corretta procedura di spedizione dell'orologio, onde evitare danni o smarrimento durante il trasporto, che comunque rimane sotto la responsabilità e a carico del cliente.

Tutte le spedizioni sono effettuate con corrieri affidabili come DHL, UPS o FedEx. In caso di particolare necessità valuteremo, insieme al cliente, servizi personalizzati per la consegna e l'assicurazione dei prodotti. Le spedizioni sono regolate secondo art. 1510 sez. II del Codice Civile.

Tempo Secondo opera in ottemperanza alla legislazione vigente in termini di tutela dei consumatori in materia di contratti a distanza.
L'articolo 4 del D.Lgs. 185/99, che recepisce la direttiva 97/4/CE del 20/05/1997, prevede che il cliente abbia 10 giorni lavorativi, dalla data del ricevimento della merce, per potersi avvalere del diritto di recesso. L'intenzione di recedere dall'acquisto deve essere comunicata a mezzo fax (non è valido l'uso dell'e-mail) e seguita, non oltre le 48 ore successive, da raccomandata con ricevuta di ritorno per conferma. Il rimborso della somma pagata avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30 giorni successivi alla comunicazione di recesso.

Il D.Lgs. 50/92 prevede che non sia previsto diritto di ripensamento per acquisti di merci di valore inferiore a 25,82 Euro.

N.B: La merce deve essere inviata tramite corriere privato e la spedizione assicurata. L'oggetto reso deve pervenire nelle medesime condizioni in cui è stata ricevuta.